lunedì 2 dicembre 2013

Buon inverno!

un saluto dal fuoco del mio caminetto stregoso...

Dolcissimi amici di Dulcamara.....Un bacio a tutti voi!
Avevo scritto che non avrei più scritto.....:) ma
non ho resistito a non postarvi questa ricettina PAZZESCA!
Continuando selvaggiamente ad intrugliare e sfornare stregonerie golose e non avendo più tempo per questo blogghino visto tutte le mie attuali attività, avevo deciso di non scrivere più...
Questa ricetta però mi ha stregato tanto da farmi ricredere.
Allora care sorelle intrugliose , siete pronte? Qui stiamo parlando di cioccolato!
PICCOLE CUPCAKES CON FUDGE AL CIOCCOLATO
Ingredienti per 12 tortine:
125 g di burro (salatelo appena appena che vengono più buone)
150g zucchero di canna
2 uova
100g di farina autolievitante
50g di cacao in polvere
1/2 cucchiaino di lievito per dolci

Per il magnifico stratosferico fudge al cioccolato:
100g di cioccolato fondente
2 cucchiai di latte
50g di burro
75g zucchero a velo

Allora, preparate 12 pirottini in uno stampo da muffin o da cupcakes,
accendete il vostro fedele forno a 180 gradi (se è ventilato, calcolate circa 20 gradi in meno)
Unite tutti gli ingredienti delle tortine in un recipiente e mescolate fino ad ottenere un impasto cremoso e soffice. ripartite nei pirottini ed infornate per 20 minuti. ovviamente usate il vostro olfatto da strega per sapere esattamente quando le tortine sono pronte (come faccio io) e non fidatevi mai dei numeri.... quando sono pronte PROFUMANO , inserite uno stecchino per controllare che siano perfettamente cotte.
Lo stecchino deve uscire pulito.

Preparate intanto il fudge:
unite cioccolato, latte e burro in un pentolino a fondo spesso e sciogliete lentamente, a fuoco basso e mescolando.Quando tutto è sciolto, unite lo zucchero a velo.
Spalmate o dosate con una tasca da pasticcere sulle tortine ancora calde....

Queste me le sono mangiate tutte in pochi giorni.E io non sono neanche una patita del cioccolato...
sono troppo invernose e perfette con il tè delle cinque...
mie care sorelle ed amiche...felice merenda!



Nessun commento:

Posta un commento